Translate

Biografia

La natura e il regno animale sono da sempre stati la passione di Andrea Contri. Fin da piccolo  ha ricercato un contatto diretto con gli animali  grazie alla passione trasmessa anche dagli zii agricoltori dove mucche, asini e galline sono stati i compagni di piacevoli fine settimana.
La comunicazione con gli animali si concretizza nel 2008 in Sud Africa, durante un periodo di volontariato con i leoni bianchi dove riceve i primi rudimenti dallo sciamano Linda Turker.
Andrea inizia così a coltivare questa passione seguendo un corso sulla comunicazione con gli animali nel 2010 in Inghilterra dove conosce Wynter Worsthorne docente ed autrice di pubblicazioni sulla comunicazione con gli animali di Cape Town, Sud Africa. Fin da subito Andrea ottiene importanti riscontri e conferme delle sue potenzialità attraverso casi pratici nei quali si dimostra in grado di descrivere accuratamente le sensazioni fisiche degli animali analizzati. Gli studi proseguono negli anni successivi in Sud Africa dove Andrea torna regolarmente con l’opportunità di studiare sul campo con diversi animali: balene, leoni, babbuini, pinguini, cavalli allo stato brado e leoni bianchi. 

Tornato in Italia, Andrea aiuta le persone e i loro amici animali a comprendersi vicendevolmente  ad un livello di conoscenza profondo che si instaura grazie alla comunicazione intuitiva con gli animali. Collabora con strutture private fornendo il suo supporto e la sua consulenza per animali sia domestici che selvatici. Ha collaborato con il Jane Goodall Institute South Africa, Global White Lion Protection Trust.
L'interesse per la natura e le culture che tuttora vivo a stretto contatto con essa lo hanno portato ad approfondire il tema dello sciamanesimo della tradizione africana e nord americana.
Ha collaborato con le riviste "Amici di Paco", "Cerco Cuccia Disperatamente" e "Petherapy Lab". E' stato ospite presso Radio Laghi, Radio Noi Musica, del programma "Non chiamatemi Sandra" su Radio RSI, Radio Pico e "Chiedimi se sono Felice" su Radio24.
Andrea ha tenuto conferenze e corsi sulla comunicazione intuitiva con gli animali in italia e all'estero; rispettivamente in quattro diversi continenti.

Corsi:
  • Introduction to Animal Communication, Worthing, UK (2010). Docente: Wynter Worsthorne.
  • Lion Talk, Drakenstein Lion Park, Paarl, Weten Cape, SA (2011). Docente: Wynter Worsthorne.
  • Penguins Talk, Simon's Town, SA (2011). Docente: Wynter Worsthorne.
  • Whales Talk,Hermanus, SA (2011). Docente: Wynter Worsthorne.
  • Animal Communication Intensive course, Sacred Star Lion Journey,Tsau!Conservacy, Mpulanga, SA (2011). Docente: Wynter Worsthorne.
  • Advance Animal Comunication Workshop, Costantia (Cape Town), SA (2013). Docente: Wynter Worsthorne e Anna Breytenbach.
  • Corso - Impara a parlare con gli animali - Milano, IT (2014). Docente: Amelia Kinkade.
  • The Language of Miracles Animal Communication Program Level I, Isola di Man, (2014). Docente Amelia Kinkade.
  • The Language of Miracles Animal Communication Program Level II, Isola di Man, (2014). Docente Amelia Kinkade.


Certificati:

Certificato corso base sulla comunicazione con gli animali (2011)









Certificato di abilitazione (2013)


Certificato corso "The Language of Miracles Animal Communication Program Level I"










Certificato corso "The Language of Miracles Animal Communication Program Level II"










Articoli:

Quotidiano Nazionale  (1/05/2015)
La nuova frontiera: "Comunicare con gli orsi per via telepatica". Andrea Contri principale esponente italiano della telepatia uomo-animale.



















Per scaricare maggiori articoli visita la pagina Articoli