Translate

I benefici della Comunicazione


Entrare in comunicazione con gli animali permette di aprire un canale di dialogo tra noi e gli animali: è possibile avere risposte a domande riguardo piccoli o grandi problemi che abbiamo nella relazione con loro, comprendere meglio i loro punti di vista, come pensano e cosa percepiscono durante l’interazione con noi, e come porci nei loro confronti per instaurare una relazione migliore.
La comunicazione con gli animali ci consente di formarci un’immagine più chiara e precisa dei nostri compagni e dei problemi legati alla loro gestione.
Interagire con loro permette di risolvere fraintendimenti e problemi comportamentali, favorire la convivenza, assisterli nei periodi di cambiamento prevenendo stati di stress o abbandono, approfondire aspetti della quotidianità e in generale costituisce un’occasione unica per avere un’ulteriore conferma di quanto essi ci vogliano bene e si prendano cura di noi.

Attraverso una maggior consapevolezza e vicinanza è possibile creare una relazione ancor più armoniosa e piena di vita con i nostri compagni animali e di conseguenza la natura che ci circonda.

Per approfondimenti consultare la pagina "Domande frequenti"ai punti D13,D14,D15 e D16.