Translate

Referenze

Ad Aprile io e mio marito Fabio abbiamo contattato Andrea per un grosso disagio che si era creato in casa. 
Un anno fa mi sono trasferita a Dubai dove già si trovava mio marito. In quell'occasione sono venuti con me i miei due gatti e i due gatti di Fabio che erano rimasti in Italia. 
Per i primi mesi hanno convissuto senza problemi, da Gennaio uno dei gattoni di Fabio, Achille, e la mia femmina, Mafalda, hanno cominciato ad azzuffarsi. 
Achille cominciò a vivere solo all'interno dello studio dove per altro sistematicamente faceva i suoi bisogni fuori dalla lettiera. 
Fu allora che cercammo Andrea.
Il miglioramento è stato graduale ma incredibilmente evidente, ad oggi Achille si serve regolarmente della lettiera, sta con noi in salotto e gira liberamente per la casa, Mafalda continua a non amarlo però lo tollera e non si azzuffano più. 
Avevamo persino pensato di doverli separare dando in adozione uno dei due mici ma grazie all'aiuto di Andrea ora convivono tutti bene senza fare danni in casa. Ora anche io li guardo con occhi diversi e mi rendo conto che quando parlo con loro il messaggio arriva, è davvero stupefacente come sia possibile instaurare una comunicazione efficace col proprio amato animaletto. 
Grazie ancora Andrea

Federica, Dubai, (Emirati Arabi Uniti)


Buongiorno Andrea, sono ancora colma delle emozioni che ho vissuto ieri durante la nostra telefonata. Mi sono sentita arricchita dalle parole e immagini che Baloo ha voluto inviarmi, attraverso te. 

Mi mancava un contatto con Baloo, tante volte mi sono chiesta come stava davvero, se fosse serena e se io avessi potuto fare qualcosa di più per farla felice. E tu, caro Andrea, nella tua chiarezza, semplicità, determinazione, e nel tuo immenso amore, mi hai fatto questo bel regalo, mi hai messo in comunicazione con lei! 

Vorrei chiudere questo breve messaggio con il concetto più forte che Baloo ha voluto inviarmi: "...è quello che ha costruito (l'armonia familiare), non quello che mi manca (la lontananza quando non ci sei)... Grazie!
Flavia, Roma, (Italia)


Nella vita a volte, raramente, si ha l'impressione di conoscere qualcuno che sembra essere su questo pianeta per un motivo ben preciso... Per migliorarlo... Questa è stata l'impressione che ho avuto quando ho conosciuto telefonicamente Andrea! 

Sono educatrice cinofila da anni ma non avevo idea che si potesse comunicare telepaticamente con gli animali. Quando una cliente mi ha parlato di Andrea l'ho chiamato subito per conoscere meglio questo suo dono e per chiedergli di comunicare con la mia Etoile, una Eurasier di 17 anni che era molto vecchietta e malandata e che mi ha lasciato la scorsa estate. Quando lui ha comunicato con lei, per me come una sorella, era ancora viva ma si avvicinava al grande passaggio e volevo sapere come gestirla e supportarla al meglio.
E' stato davvero commovente scoprire che lei era pronta a "partire" ma attendeva che fossi pronta io... Ha davvero atteso che trovassi l'amore della mia vita e questo potesse confortarmi e sorreggermi per la sua dipartita. Lui è calabrese quindi viene a Roma, dove vivo io, ogni tanto... Etoile nei suoi ultimi giorni ha atteso proprio il suo arrivo a Roma per lasciarmi... E la porterò sempre nel cuore per tutto l'amore che mi ha donato.
Andrea mi ha descritto cosa vedeva lei nella mia quotidianità, pur non essendo mai stato a casa mia e mi ha fatto avere un suo messaggio relativamente al dover indossare una pietra per me benefica che negli ultimi tempi avevo smesso di portare al collo... Mi ha scioccato una richiesta così specifica, davvero!
Negli ultimi anni Etoile ha sofferto di una forma di problema cognitivo tipo alzheimer e spesso camminava senza sosta buttando a terra tutto ciò che trovava sul suo cammino... Avevo un arredamento molto minimalista per cercare di aiutarla, ma spesso era difficile gestirla. Lei ha detto ad Andrea quanto apprezzasse tutto questo e la frase: "La comprensione è la forma d'amore più grande che potesse darmi"... E ancora: "Ha illuminato tanto il mio cammino e anche adesso lo fa. Non deve essere triste per me perché questa condizione non mi impedisce di amarla ed essere amata". Difficile descrivere cosa ho provato a sentire queste parole... Gli animali ci ricordano che tutto è basato e parte dall'amore, l'energia più grande che esista in questo universo. Cerchiamo di onorarli e rispettarli sempre perché hanno molto da insegnarci.
Non ci sono parole per esprimere la gratitudine che provo per aver conosciuto Andrea e per aver avuto l'onore di poter usufruire del suo dono! Spero che il suo lavoro illumini la vita di molte altre persone, così come ha fatto con la mia!
Laura, Roma (Italia)




Ciao Andrea,
come ti ho detto al telefono, ti ho conosciuto grazie ad una mia amica. Quando mi ha parlato di te e di quello che potevi fare con gli animali ti ho contattato subito. Volevo che tu mandassi un messaggio d’amore a Timmy e che mi aiutassi a capire molte cose sul mio Pincher –Chihuahua Buffy e sul suo rapporto con noi e con la nuova gattina Pippi arrivata da poco. La mia esperienza con te è stata indescrivibile.  Dopo che mi hai comunicato i pensieri, le aspettative, i desideri e l’amore dei miei tre animali di casa, il mio rapporto con loro è più tranquillo, più sereno, più intimo di prima. Mi hai fatto arrivare le parole stupende e l’amore di Timmy, il mio indimenticabile gattone rosso, al di là delle barriere umane, mi hai aiutato a capire come rendere Buffy e Pippi più felici e come avere una più profonda e consapevole attenzione per la loro salute, per i loro pensieri, per i loro ruoli nella famiglia e per i loro sentimenti. Grazie veramente di cuore perché il dono che ci hai fatto è senza prezzo. Ho reso partecipe della mia esperienza molte persone a me vicine e che amano gli animali, inutile dire che sono tutte desiderose di contattarti e poter comunicare con i loro cani e gatti. Non ci sono parole per ringraziarti, ma ci provo ugualmente, a nome mio e di tutta la mia famiglia.
Isabella (Modena)

 Ciao Andrea,
mi chiamo Sabina studio scienze e tecnologie animali. Ieri sera ho fatto più 100 km per venire alla tua conferenza a Bologna e ne é valsa la pena :) sono stata molto felice di aver partecipato a questo incontro, mi hanno molto colpita le tue parole ma soprattutto quello che mi ha cominciato il tuo buon cuore.
Sai qui a casa abbiamo provato a comunicare con il nostro Labrador di un anno, lei ha un lieve problema agli arti posteriori dovuto da una nascita difficile, lei salta corre praticamente normalmente però un pò fa fatica a spingersi con il posteriore; in più non è molto brava a coordinare gli arti dietro perciò non era capace a fare le scale. Mesi fa abbiamo tentato di insegnarle a salire però era chiaro che le scale la spaventavamo molto e che ciò che la bloccava più che ad essere un problema fisico era una cosa psicologica, era terrorizzata.
Io e mia mamma, presente anche lei alla conferenza, il giorno dopo ci siamo impegnate provando a comunicarle che se avesse vinto la sua paura le scale non erano una cosa così terribile e in cambio la mamma le ha pure promesso che avrebbe dormito in camera con lei se ce l'avesse fatta.
Bhè all'inizio Malia (così si chiama il labrador) era un pò insicura ma poi ha provato 4-5 volte a fare le scale e ce l’ha fatta!!! Ha preso sicurezza in se stessa e ora non la spaventano più! Ora sale a trovarci nelle camere durante il giorno, di sua spontanea volontà, per vedere come stiamo e la mattina passa per tutti i letti e viene a svegliarci, qui a casa sono rimasti tutti meravigliati.
Grazie, senza il tuo incontro probabilmente saremmo ancora li a trasportare 50 kg di cane su e giù per le scale…;-)
Grazie Andrea, ci tenevo a ringraziarti per questa bellissima esperienza.
Spero di risentirti presto intanto ti auguro buona fortuna per i tuoi progetti.
Sabina, Padova (Italia)


Carissimo Andrea,
non Ti saremo mai abbastanza grati per quello che sei riuscito a fare con Carmen. In questi giorni a Bologna c'è sempre molto vento ma i famosi attacchi di panico che Carmen aveva quando si verificava questo fenomeno.... SONO SPARITI !!!! Non va più a rifugiarsi sotto il letto tremando e sbavando di paura, ma rimane tranquilla sul divano, guarda fuori dalla finestra quando tremano le tapparelle, sembra quasi che dica "Toh, oggi c'è vento" ma come pura e semplice constatazione. Dopo cinque anni in cui le abbiamo provate tutte, beh possiamo dire che hai fatto un miracolo ! GRAZIE, GRAZIE DI CUORE !
Un caro saluto. 
Flavia e Anders, Bologna (Italia)


Ho contattato Andrea per la disperazione avevo già chiamato qualsiasi persona: veterinari, agopunturisti, massaggiatori etc. Il mio cavallo stava cadendo a pezzi e io non sapevo come aiutarlo.
Ricevo la chiamata da mia mamma che mi dice di andare subito a cercare su internet che c'era questo ragazzo che comunicava con gli animali,metto giù la chiamata e mi metto a cercare su internet!! Mi ricordo ancora quel giorno ero in scuderia chiaramente vicino a Brief trovo il numero di telefono di Andrea e chiamo....
Ero agitata e mi tremava la voce!! Volevo con tutto il cuore aiutare il mio cavallo. Sento la voce di Andrea e mi rilasso gli racconto più o meno la storia del mio campione e lui mi dice ok fagli una foto e scrivimi il suo nome sotto di essa è mandami la mail! Solo quello?!
Guardavo le mail ogni minuto e il telefono lo mettevo solo dove prendeva,non potevo perdere quella telefonata. Dopo due giorni Andrea chiama io come sempre ero in scuderia inizia a parlarmi e a dirmi quello che si erano detti, mentre lui parlava io piangevo perché avevo capito che Andrea era l'unico che ci poteva aiutare e l'unico che l'avrebbe tirato fuori da quel male. Infatti così e' stato, io ho fatto tutto quello che Brief ha chiesto e dopo pochi giorni lui stava molto meglio.
Dopo un mese ho richiamato Andrea e gli ho chiesto se poteva comunicare nuovamente con Brief perché volevo sapere se stava meglio!!
Mi ricordo quando mi sono arrivati i report via mail. Non riuscivo a leggerli perché avevo gli occhi pieni di lacrime sopratutto quando ho letto " Di ad Alexandra che le voglio bene"Anch'io te ne voglio tantissimo amico mio!!!
Grazie Andrea !!! Grazie grazie grazie
Con affetto
Brief e Ale, Torino (Italia)


Ho contattato Andrea due volte per alcune problematiche del mio lagotto Olaf ed entrambe le volte i suoi report hanno fatto la fotografia di avvenimenti che avevano turbato il cane. Soprattutto la seconda volta, Andrea mi ha riportato alcune esigenze riferite da Olaf. Leggendo il report mi sono resa conto che le reazioni di Olaf dipendevano dal mio modo di interagire con lui; infatti lui ha comunicato ad Andrea "ho bisogno che mi capiscano, non sono un cane cattivo e il mio comportamento negativo si verifica sempre per lo stesso motivo." Sapere questo mi è stato di grande aiuto.
Ora Olaf è diventato bravissimo. Non mi ha più aggredito e si comporta bene. Ancora non ama molto farsi manipolare, ma almeno riesco ad asciugarlo senza che si ribelli ,ha ancora paura della spazzola e delle forbici, ma incomincia a capire che non voglio fargli male. Io sono serena e il nostro rapporto è quasi perfetto e per questo non ringrazierò mai abbastanza Andrea.
Silvana, Brescia (Italia)

Ciao Andrea,
ti voglio ringraziare per la tua consulenza. La chiacchierata con te ha dato a me e alla mia famiglia parecchi spunti su cui riflettere nel rapporto con la nostra miciona Spilla.
Con un po’ di pazienza e qualche accorgimento siamo riusciti a ristabilire un ottimo rapporto e il clima in casa è nettamente migliorato. Abbiamo capito, con varie prove, il significato di alcune cose che ti aveva detto, e a desso è  davvero molto meglio.
Ti avevo già detto che ero molto scettica su questa comunicazione telepatica, ma mi sono davvero dovuta ricredere. 

Ti ringrazio davvero moltissimo.
Un saluto, Silvia. Modena (Italia)


Sono Silvia,
prima di portare la mia testimonianza occorre una piccola premessa:
Non ho mai avuto animali domestici e quindi non ero particolarmente aperta e affettuosa con loro quando mi capitava di incontrarne … a casa di amiche o in giro…nel 2013 in un momento di vita nel quale ero molto in crisi decisi  di prendere un cucciolo. La scelta fu tra un cucciolo di cane o un antidepressivo in farmacia. Ho contattato Andrea  semplicemente perche’ volevo sapere se il mio piccolo yorkshire di 1 anno Eddy fosse realmente felice di essere con me.
 Non avrei mai immaginato che grazie ad Andrea avrei scoperto di avere un piccolo angelo peloso accanto, Andrea mi ha confermato cose che già immaginavo su Eddy e cioè che fosse vivace giocoso e allegro un vulcano di energia, ha cancellato ogni mio dubbio sulla comunicazione telepatica con gli animali, riportandomi particolari di vita quotidiana che solo io potevo sapere, e mi ha sconvolto e commosso quando mi ha riferito il messaggio di Eddy che voglio riportare in questa testimonianza perché credo sia bellissimo e speciale per chiunque abbia la fortuna di avere accanto un animale.

La protezione che Le dono comporta un coinvolgimento dell’anima di cui Lei solo di recente si sta rendendo conto. La nostra presenza è un aiuto per superare le difficoltà e per poter riscoprire se stessi, siamo lo specchio della Vostra Anima, non dovete chiederci di volervi bene perché voi ci volete bene e noi altrettanto

 Non avevo idea di che esseri speciali siano gli animali e quanto bene portino alle nostre vite. Concludo ringraziando Andrea.
Silvia, Modena (Italia)



Sono Miriam, e  mi sono rivolta ad Andrea per  il gatto Jerry che vive con  mia madre da circa un 2 anni.
E' un gatto di 7 anni che non è più stato accettato dalla sua famiglia di origine e quando mia madre l'ha adottato lui pur dolcissimo ma anche molto spaventato , faceva molto spesso la pipì sul letto dove dorme insieme a mia madre.
L'amore e la pazienza di mia madre sono state veramente uniche, e sono stata io che mi sono rivolta ad Andrea perché  non riuscivo proprio a capire cosa potessimo ancora fare.
Jerry, ha comunicato di essere frastornato e il dispiacere di essere stato abbandonato, ricordava dei bambini nel suo ambiente (di fatto la signora che lo teneva si occupava delle nipotine piccole) , ha comunicato di essere “innamorato” ( di fatto in estate sta sul davanzale della finestra e sotto  vi sta una gattina ) poi ha detto di sentirsi un “leone” e non gli piace invece essere coccolato con vezzeggiativi per un gattino.
Andrea ci inoltre consigliato di congratularmi con lui quando usa la lettiera e di ricordargli l’importanza che riveste in famiglia in modo particolare nei confronti di mia madre.
Abbiamo cambiato gli atteggiamenti, mia madre continua ad adorarlo e lui si mostra intelligente ed affettuoso e siamo a due mesi che usa sempre la lettiera.
Ritengo fantastico il poter sviluppare la  comunicazione con altri esseri viventi! Questo dimostra che dobbiamo dare fiducia a quello che solo in apparenza può sembrare invisibile ma raggiungibile con il  nostro amore e le nostre capacità.
Grazie Andrea, il tuo lavoro è prezioso.
Miriam, Modena (Italia)

Ciao Andrea,
ti volevo ringraziare del report su Axel; e' stata davvero un' esperienza stupenda!!!
Tutto cio' che Axel ti ha comunicato attraverso  immagini e parole e  poi sentendomele riferire da te nei dettagli mi ha lasciato senza parole. Ti ha descritto luoghi, persone, le cose che lui piace fare e tutto ciò' riportato  da te come se tu fossi stato qui con noi. Mi hai confermato cose di Axel che immaginavo ma ovviamente non potevo essere sicura. La cosa che mi ha colpita profondamente e' che ha detto che io per lui sono tutto. Che noi due parliamo molto assieme e ci facciamo tante belle risate. Questa e' la realta' e sentirmela dire da te mi ha commossa. . 
Da quando gli hai parlato Axel ce la sta mettendo tutta a frenarsi verso le persone che entrano nel mio giardino e sono sicura che io seguendo i tuoi preziosi consigli insieme ce la faremo!! 
Un caro saluto da Sonia e Axel, Imperia (Italia).

Giannino era unico nel suo saper dispensare affetto gratuito. E quando è morto, improvvisamente, senza darmi il tempo di salutarlo e di capire cosa gli fosse accaduto, ho avuto bisogno di sentirlo ancora per un po'. Per questo ho chiesto ad Andrea un aiuto. Da buona scettica non gli ho detto nulla né delle dinamiche della morte, né di come vivevamo il nostro quotidiano, io e il mio buon Giannino. E nel report di Andrea ho trovato molte conferme. Mi ha descritto quando è stato portato dal veterinario e il tipo di male per cui è andato via. Ma soprattutto è stato capace di farsi raccontare dal mio bestiolino alcuni dettagli del nostro vissuto che non potevano sapere altri. A partire da uno schizzo che ha fatto della mia camera (che lui non aveva mai visto) e del momento tipico in cui Giannino si metteva sul letto guardandomi stirare. Andrea ha descritto esattamente la disposizione del letto e dell'asse e della posizione in cui mi mettevo io per stirare. E non posso negare che, nella mia mente, ho sempre pensato che l'abbraccio del mattino, dopo la doccia, fosse un momento speciale x tutti. E su questo aspetto Andrea mi ha dato i dettagli dell’accappatoio rosa che indossavo e l'esatta posizione in cui mi accovacciavo per farlo salire quando mi correva in braccio, e dell'abbraccio che ci davamo prima di iniziare la giornata. Ha percepito la mia tristezza (e va bene, questa si poteva intuire) ma mi ha riferito che Giannino riteneva che avrei dovuto accogliere altri pelosini sfortunati, dicendomi che il prossimo sarebbe stato un gatto nero. Andrea non sapeva che da circa un mese avevo preso non uno ma ben due gatti neri.
Ringrazio Andrea per il suo lavoro, mi ha fatto sentire per un momento di nuovo l'energia positiva del povero Giannino e per qualche minuto sono stata ancora con lui e con le nostre vecchie e tanto amate abitudini.
Lisa Brescia, (Italia).

Mi sono rivolta ad Andrea in un momento particolare della mia vita con Paco, il mio cagnolino meticcio (tipo Jack Russell) che ora ha 16 anni e mezzo. Per la sua età credo stia subendo una involuzione fisica e soprattutto mentale. Proprio le attuali difficoltà a mettermi in relazione con lui e a capire i suoi messaggi, cosa che invece  in passato avveniva facilmente, mi hanno portato a cercare altre vie e quando ho letto un articolo su Andrea nella rivista dell’Associazione “Amici di Paco” ho pensato che la comunicazione telepatica potesse essere una preziosa opportunità.
E così è stato. I messaggi che mi ha riportato Andrea, forniti da Paco sia spontaneamente che in risposta a richieste specifiche sono stati una chiave per tornare a capirci e a cercare la comunicazione con altre modalità: se lui sente e vede poco e a volte sembra assente, lo tocco e lo accarezzo e credo che così capisca la mia presenza, mentre prima ero arrivata a dubitare che lui potesse ancora interagire con me e con le altre persone della famiglia che gli vogliono bene. Infatti, la cosa più importante che ho trovato nei messaggi riportati da Andrea è stata la rassicurazione che lui è sereno e felice, anche con i problemi dell’età, ma che la sua principale preoccupazione è non essere solo e continuare a sentirsi amato e accudito.
Ma non solo questo. E’ stato molto emozionante, prima parlando con Andrea e poi leggendo il suo report dettagliato, riconoscere molti dettagli della nostra vita insieme, delle esperienze anche negative passate e i particolari sui suoi pensieri e su cose e persone che lo hanno colpito.
Il risultato di tutto è che ora mi sento più serena nell’affrontare i problemi inevitabili della vecchiaia di Paco, ho l’impressione di avere attraverso Andrea una chance in più di capire davvero cosa sia meglio per Paco anche se verranno momenti più difficili da affrontare. Un ultimo dettaglio, forse quello che mi ha commosso di più: Paco ha confidato ad Andrea la sua preoccupazione per un potenziale mio problema fisico, che lui sente su di sé. Una ulteriore conferma, se mai fosse necessaria, che il legame tra di noi non è appannato dall’età e dai problemi fisici che comporta. Per tutto questo ringrazio Andrea per le sue capacità che ci ha messo a disposizione, ma anche per la sensibilità, la delicatezza e l’empatia che ha messo nel suo compito. 
Gabriella, Roma (Italia).

Ciao Andrea, la mia cagnolina Lady è molto dolce: pur non avendo grandi problemi ti ho contattato per avere delle informazioni su alcuni suoi comportamenti e per il fatto che nonostante sia piccola tira al guinzaglio in modo assurdo soprattutto in alcune specifiche situazioni. Devo dire che quello che mi hai detto sulle sue e mie abitudini mi ha lasciato senza parole, non potevi certo sapere quelle cose. Ho preso che c'erano dei miei gesti che le davano fastidio e  che ora non faccio più e per il tirare lei mi stava comunicava cose che io non capivo ma che ora grazie a te starò più attenta; come i posti che lei non ama in cui non andremo più. Sono sicura che risolveremo questo aspetto! Io le voglio un bene immenso e anche lei e ora me lo fa capire molto di più. Ora siamo più unite e sento ancor più l’affetto che nutre nei miei confronti.
Grazie  Romina e Lady, Desenzano (Italia).

Questo primo monitoraggio preliminare ha dato esito positivo. Grazie anche al supporto di Animov (bellissimo Jack Russell) i riscontri strumentali hanno evidenziato l'azione a distanza (circa 45 km ) prodotta da Andrea, senza che io sapessi cosa e dove avrebbe agito; variazioni nei punti corrispondenti alle aree cerebrali e a quella toracica in corrispondenza col cuore. Il campo energetico in quelle aree ha evidenziato dei picchi in ampiezza del segnale della trasformata di Fourier (FFT). Questo primo monitoraggio, positivo, lascia ben sperare per le altre ricerche che saranno approntate nei mesi successivi. Ringrazio Andrea per questa preziosa collaborazione.
Daniele Gullà, Bologna (Italia).


I brought my Friesian called Meindert to a clinic, and afterwards Andrea came over to me to tell me what impressions he had received from him.  Andrea could not have known we had been away to a clinic in the south of England just weeks beforehand and that I was incredibly proud of Meindert and what we had achieved there - but that's what he told me, which was astonishing. Andrea picked up on the intense love that my horse has for children and for me and my happiness, and also told me about some areas I need to check from a body scan he did. I've no doubt they will turn out to be right. I know I am lucky to have this horse in my life, and Andrea just confirmed it. Andrea was kind, calm and warm and a pleasure to hear someone with my horse's best interest at heart.
...Andrea I thought you might like to know that today I checked Minders feet and found on his back left hoof he has got what we call cracked heel across his hoof underneath all the hair. It is only on one foot, like you said :-) he has never had this before, and I thank you most sincerely for making me check very closely. It is now being treated. Thank you!
Helen, Isle of Man


Ciao Andrea, ci tengo tanto a ringraziarti per il lavoro che hai fatto, mi ha profondamente colpito tutto quello che hai detto, io ho sempre pensato che con Arizona il rapporto fosse speciale, ma sentirselo dire da una persona che non mi conosce e con riferimenti così vividi e precisi mi ha commosso così tanto che non ci ho dormito 2 notti e ne ho subito parlato con l'unica delle mie colleghe che condivide il mio amore per le creature, che è subito corsa ad inviarti una mail. Arizona mi sembra un po' più tranquilla, si gratta meno gli occhi e per me è già una gran cosa.
Un saluto Eleonora, Imperia (Italia).

Andrea worked with my cat Glen.  He is a beautiful 13 year old cat with some past issues, causing him to be anxious and stressed.  This lead to Glen spraying in the house, which was becoming a big problem!.  Andrea spent 2 weeks 'talking' to Glen before giving me a full and in-depth report.  Andrea knew things about Glen's past that there is no way he could've known, which really surprised me!  And he was able to give me help and advice on what Glen wanted, in order to make him feel more comfortable and safe.  Andrea suggested a number of things we needed to change in order to help the situation, which we have done, as well as asking Glen to stop doing the things that we found difficult, like spraying in the house.  And it worked!  Since then, Andrea has taught us how to talk to Glen ourselves, through visualising images and sending them to Glen to understand.  I have to be honest, both myself and my Husband were sceptical at first.  But now, we understand Andrea's skills and after hearing things about Glen and using his techniques to make Glen's life better, we're total believers that animal and humans can communicate.  You should learn these techniques from Andrea Contri and talk to your pets yourselves!!
Kate, Hythe (United Kingdom)


La mia gattina Holly non è più tornata a casa e dopo tante ricerche mi sono rivolta ad Andrea, il quale è riuscito a contattarla. All'inizio la gattina si è dimostrata diffidente (ed è proprio nel suo carattere!) poi, quando Andrea le ha parlato di me, lei gli ha mostrato delle immagini che hanno fatto capire di un impatto con un'auto in un giorno di forte vento (come nel giorno della sua scomparsa). Purtroppo sospettavo che fosse accaduto qualcosa di brutto però,attraverso Andrea, Holly mi ha mandato messaggi di affetto e di riconoscenza, dicendo anche che sarà, comunque, sempre con me. Sono state emozioni molto forti anche quando lui mi ha descritto particolari del comportamento di Holly nella nostra quotidianità, che solo io e lei potevamo sapere e soprattutto quando egli mi ha riferito di un bambino che, pochi giorni fa, aveva espresso il suo dispiacere per non avere vicino la gattina (infatti così è successo a casa mia con mio nipote!) Ringrazio tantissimo Andrea che ha fatto da tramite fra me e la mia micia,aiutandomi ad accettare con più serenità questo distacco.
Laura, Parma. (Italia)

Andrea Contri has been a dedicated and exceptional student in Animal Communication. I have been blown away by his case studies and he truly has a genuine love and understanding of the animals he works with. I wish him much success in his continued work with animals and recommend him to anyone who would like to gain a deeper understanding and better relationship with their animal friends.
Wynter Worsthorne, Noordhoeck. (South Africa)




Mi chiamo Giusy, ho una gattina di 6 anni e mezzo di nome Martina; ha un carattere molto dolce e tranquillo. E’ un gatto che si spaventa molto facilmente,appena entra qualcuno in casa si nasconde finché  questi non se ne va, e addirittura anche con me è sempre schiva, se mi avvicino per prenderla lei si allontana, quando la prendo in braccio la sento dura e tesa  e guai mai a baciarla!!! Ho chiesto aiuto ad Andrea e leggendo la scheda che mi ha inviato, pur essendoci alcuni aspetti che onestamente non ho ben capito, ho trovato molti riscontri: del tipo dove si trova il suo cibo,le zampine in verticale su di me, le mensole all'entrata della porta d'ingresso,  il mio lavoro (facevo la barista), la mia passione per il fit boxe queste sono notizie che solo chi abita con me può conoscere e ne rimango veramente stupita. Ad ogni modo,poi parlando con Andrea per approfondire il carattere di Martina ho scoperto che  non ha nessun tipo di problemi nei miei riguardi, preferisce comunque essere presa in braccio in un'altro modo e da allora ho cambiato modo di prenderla e sembra più serena, ma la cosa più bella è che ho saputo che è il suo carattere a renderla così schiva e non qualcosa che sbagliavo io nei suoi confronti…adesso siamo tutte e due moooooolto più serene!!! Grazie Andrea.
  
Giusy, Modena (Italia)



I had a consultation with Andrea about my canary whose name is Sun. Sun has been my family member for about 7years and very healthy boy with beautiful voice, but I had worried as he wasn't singing at all anymore. After Andrea had some sessions with Sun in animal communication method, the report that he sent to me was very detailed and sincerely written.  The surrounding environment around Sun including his physical view from a cage described on the report were almost precise for the real setting of my home. What impressed me the most was that Andrea achieved to lead Sun to sing again. One morning that Sun suddenly started to sing in my room as before, I took note in my diary. Then later, I knew that Andrea was patiently asking Sun to sing exactly on that day and actually succeeded by singing together with him...! Now Sun seems recovering his singing habit little by little. Compared to pet animals such as cats or dogs, I've thought a small canary's feelings look much more vague and difficult to assume for humans. 
But Andrea's animal communication opened up the bird's sensitivity into human world and I was very lucky person to have this consultation. 
Emiko, Tokyo. (Japan)



Grazie per la scheda di Alba, mi hai fatto un quadro sorprendentemente reale di ciò che le accade quotidianamente. Sorpresa soprattutto per due cose, il cane che vede in giardino, e che è nostro vicino di casa, i pranzi che fa con me, aspettando paziente qualche bocconcino di pane. Sono molto contenta, domenica prossima mi sono ripromessa di fare uscire Alba di casa da sola. Vediamo come va...poi ti faccio sapere. Il lavoro tuo è stato ottimo.
Donata, Pistoia. (Italia)



Astrid is a roatvailer that is with me from the age of three years old. She is very active dog even if in some occasions she behaves as she had suffered in the past so I decide to call Animal Talk Italia to have a distance communication. From the report that Andrea send me I found confirmation on my thought and I’m glad that Astrid now is very happy feel loved to stay with us. I also found a very accurate body scanning of Astrid with her physical feelings such as: the problems on her eyes and the operation she had on her front right leg. I was really surprise of the description Andrea give me about our family habits and Astrid’s dream of hunt  wild ducks; I must say that she is a good hunter and she is always have been a big “fun” of these big birds! Thank you Andrea for your work that really help me to better understand my dog  and create a much closer relationship.
Sofia, Odense. (Denmark)


Mosè non è un randagio, è un cane libero. Vive felice vicino al mare, in mezzo alla natura e sa dare e ricevere affetto. Grazie alla tua analisi, Andrea, ho potuto conoscerlo meglio ed è stata un'esperienza che, sono sicura,  ha dato molto a  entrambi. Ci vediamo ogni giorno, mi segue nella passeggiata poi torna alla sua tana dove gli lascio il cibo e l'acqua. Sa che gli voglio bene e anche lui ne vuole a me; per questo, Andrea, vogliamo dirti grazie, tutti e due!
Silvia, Oristano. (Italia) 

 Top Deck had only ever said a word or two to anyone and mostly regarding food or me. When I left for my ride, the day Andrea were with her, I saw a connection in the way she was looking at him. Being able to listen to her through you definitely brought us closer and knowing where she was sore was wonderful as I could treat that area. I was so happy to know that she loves to work with children as it can be a lot of pressure too. When her eye was in such bad shape, she communicated to Heather because Andrea had opened her up to it and she worried so much that she wasn't a part of my work anymore! When she started riding again, the happiness was written all over her! I know that she has had a hard life and I know now that she recognizes that she has a good life with me. It seems that Andrea’s communication was the start of a new way for her. Between his communication and her almost losing her eye, our relationship has completely changed and I feel so incredibly close to her now. I am so grateful for your work with the horses and would love to continue to work with you.
Tanya, Noordhoeck. (South Africa)

Ciao Andrea voglio ringraziarti per il lavoro che hai fatto.Nella tua analisi ho ritrovato perfettamente il carattere della mia gatta e molte corrispondenze relative alla prima parte della sua vita; in particolare per quanto riguarda i 2 interventi che ha subito. Mi ha aiutata inoltre a capire alcuni suoi atteggiamenti strani e il suo improvviso cambio di carattere. Ti ringrazio ancora.
Enzo, Modena. (Italy)

Ciao Andrea, un enorme ringraziamento da parte di Nina che ora sta bene. Se tu non avessi parlato del problema alla bocca e alla testa probabilmente non avrei continuato le cure e se avessi trovato le forze l'avrei fatta sopprimere. Oltretutto tu mi hai parlato del colore verde legato al cibo e Nina ama mangiare in giardino e soprattutto bere in una ciotola posta in mezzo all'erba. Grazie di nuovo!!!

Giuliana, Modena (Italy)

Copper has always expressed herself very clearly but often with aggression. I also feel that she protects me from worry and because she worries about me so much, she doesn't always let me know when something is wrong with her.
Her communication to you about biting a woman's hair seems to be her very up and down relationship with her previous owner, who was very domineering.
As for the eating privately, I knew that she hated being watched when she ate and I am so grateful that you got that from her. The new stables have complete privacy and the fighting between the horses is minimal.
 Her confidence is something I really love and am proud of as I feel I helped her to develop it. I am also a show off when it comes to performing and to jump a horse that loves it as much as I do is the greatest privilege on earth! She is so talented.Copper is a lot gentler these days. maybe part pregnancy and maybe partly because she feels that I am listening to her. She is affectionate and playful and seems so happy and fulfilled in general.Thank you for your work with the Copper.
Tanya, Noorhoeck. (South Africa)

Dear Andrea,
Thank you very much for your report on your communication with Gilli.  I was pleased to hear that he doesn't feel that I abandoned him, and delighted he would like us to visit. I will certainly make plans to visit him and will take Zoe, my other dog, with me. 
Thank you Andrea.
Jacqueline, Cape Town (South Africa)

Siamo i proprietari di una meticcia femmina di nome Dora. Abbiamo sentito parlare di Andrea   e della sua tecnica di comunicazione con gli animali attraverso un'altra padrona. Incuriositi e  bisognosi lo abbiamo contatto; il nostro cane infatti ha paura dei gatti. Abbiamo inviato una foto di Dora ad Andrea che successivamente ci ha inviato una relazione contenente punti in comune col comportamento di Dora.
La paura sta scomparendo, probabilmente ci vorrà del tempo, e stiamo provando a seguire i consigli di Andrea, che per adesso hanno aiutato Dora. Grazie, Paola, Tommaso, Giacomo, Modena. (Italia)


Sono una veterinaria. Nel mio mestiere si sa l'aspetto più difficile è l’impossibilità per i nostri piccoli amici di dirci qual'è il loro problema. Così ho pensato di affidarmi ad Andrea per un caso particolare che mi è capitato. Si trattava di una cavietta maschio portato alla visita per un'improvvisa disappetenza, accompagnata da un notevole sforzo inspiratorio. Presentava inoltre meteorismo gastrico e dolore addominale. Il suo problema principale era tuttavia localizzato alla mandibola dove un ascesso aveva "mangiato" gran parte dell'osso, impedendogli di alimentarsi normalmente. Abbiamo subito iniziato tutte le terapie del caso, la maggior parte somministrate o per bocca per mezzo di una siringa senz'ago, o in iniezione. Malgrado le terapie e l'intervento per correggere la asticazione della cavietta, lui non sembrava migliorare e ho chiesto un consulto per capire cosa mi stesse sfuggendo. Le immagini che Andrea mi ha riportato nel suo report erano in gran parte riferibili all'ambiente in cui era alloggiato, alla visita clinica e alla descrizione del mio collega, alla presenza di un cane breton anch'esso ricoverato, che lui ha descritto con estrema precisione, all'amore per un cibo giallo, probabilmente i peperoni di cui le cavie vanno spesso ghiotte.
Ma non ultimo il report riportava anche la descrizione del dolore che era compatibile con ciò che era stato osservato clinicamente. Poter comunicare per una volta con il paziente e sapere che effettivamente con le terapie la cavia si era sentita meglio ci è stato di grande aiuto per proseguire le cure nel migliore dei modi. 

Zazie, Modena. (Italia)